Il Manifesto di LN

 

Il "Manifesto" di Libertà Nazionale rappresenta la Carta dei valori dell'associazione, l'insieme dei principi fondamentali in cui tutti gli associati credono e si riconoscono. Non negoziabili e sui quali non può esservi alcun compromesso.

I nostri interventi

 

In questa pagina potete trovare una serie di nostri interventi, articoli e campagne, su argomenti diversi, pubblicati principalmente sui social network (in primo luogo sulla pagina
Facebook di Libertà Nazionale  )

 

Se credi nei medesimi valori e pincipi in cui crediamo noi, e se vuoi aiutarci a portare avanti le nostre campagne per una Italia migliore, puoi diventare un nostro associato, diventare un nostro referente territoriale e richiedere la nostra tessera.

E' tutto  completamente gratis

La nostra Tessera

Il Manifesto di LN

  1. LIBERTÀ NAZIONALE è una libera associazione culturale a sfondo politico, laica ed apartitica.
     

  2. COLTIVA come interesse specifico la riscoperta delle radici identitarie italiane e dei suoi valori patri, la tutela dei valori culturali, storici, religiosi, etici ed artistici nazionali, la difesa dei diritti costituzionali dei cittadini e della famiglie italiane, con particolare attenzione alla salvaguardia della famiglia tradizionale, al supporto dell’economia e dell’attività delle aziende nazionali, al sostegno del reddito degli italiani e alla tutela dei diritti dei lavoratori.
     

  3. CREDE FERMAMENTE nella UNICITÀ della Nazione, nel rispetto imprescindibile delle sue Istituzioni e nell’osservanza della sua Costituzione e delle sue leggi, trattati ed alleanze, nazionali ed internazionali, nella sacralità delle Istituzioni democratiche, dei diritti paritari e dell’uguaglianza di tutti i cittadini italiani di fronte alla legge.
     

  4. HA come vocazione il CULTO DELLA PATRIA e degli eroi che l’hanno difesa, con particolare devozione per tutti coloro che partecipano alla salvaguardia della sicurezza della Nazione ed alla salvaguardia delle libere Istituzioni, come le Forze Armate, la Magistratura, le Forze di Polizia e di Pubblica Sicurezza, gli Enti di Protezione Civile e di Volontariato, i Corpi di Soccorso e le Istituzioni Sanitarie, nonché le Associazioni d’Arma che ne perpetuano il valore patriottico ed istituzionale.
     

  5. CONFIDA nella rinascita del senso civico della popolazione italiana, nella responsabilità dei cittadini verso la difesa civica del suolo patrio, nella tutela del suo patrimonio artistico e monumentale, nel decoro del suolo pubblico della Nazione e del suo patrimonio immobiliare, nella assoluta importanza della tutela della salute pubblica e del benessere della popolazione, nel rispetto della libertà di culto per gli individui, con particolare attenzione alle radici religiose italiane, nella difesa e nella salvaguardia dei diritti dei minori e delle donne e nella libertà d’espressione, di stampa e di pensiero.
     

  6. PIANIFICA di partecipare come movimento culturale al dibattito politico della Nazione, promuoverne temi e contenuti fondamentali, organizzare convegni ed eventi, stabilendo rapporti franchi di collaborazione e di amicizia con tutti i partiti, movimenti, enti, associazioni ed istituzioni nazionali e straniere che condividano i nostri stessi ideali.